CS CZECH DE GERMAN EL GREEK EN ENGLISH ES SPANISH FR FRENCH GA IRISH HE HEBREW IT ITALIAN NL DUTCH PL POLISH RU RUSSIAN SV SWEDISH RU RUSSIAN
 
 

 



 

( IT )
Cos'è il SISTEMA DI RITENZIONE…

Il SISTEMA DI RITENZIONE brevettato dal gruppo IPL è un metodo unico per l'installazione di pali in alloggiamenti RS con ferro duttile che sfrutta o sostituisce i metodi di fondamenta tradizionali per l'installazione e la rimozione di pali in modo semplice e veloce.


Il SISTEMA DI RITENZIONE stabilisce un nuovo standard per l'installazione di pali. È stato progettato per diversi tipi di pali, con una gamma di alloggiamenti RS dedicati per pali di tipo e dimensioni diversi e con requisiti di installazione differenti. Normalmente, i pali di cartelli stradali, indicazioni, ormeggi e la maggior parte dell'arredamento stradale sono installati nell'asfalto o ancorati e bullonati a un blocco di cemento. Ciò significa che l'opera è permanente e che la sua rimozione comporterebbe ulteriori spese nonché scavi dannosi e potenzialmente pericolosi. Con l'introduzione del SISTEMA DI RITENZIONE multiuso, questi e altri tipi di pali possono ora essere installati in resistenti alloggiamenti RS in ferro duttile e sostituiti in modo rapido, semplice ed efficiente.

  Il gruppo IPL ha sviluppato il SISTEMA DI RITENZIONE per soddisfare le severe esigenze e specifiche tecniche dei moderni ambienti urbani. Il progetto ha preso in considerazione numerosi fattori, compresi i requisiti per le fondamenta dei pali, l'eliminazione degli scavi, la congestione dell'asfalto nonché i requisiti di sicurezza per i pedoni e gli automobilisti. La progettazione e la costruzione di ciascun alloggiamento RS, nell'arco di tutta la crescente gamma delle misure disponibili, è stata accuratamente collaudata, testata e sviluppata in base all'autentica esperienza sul mercato.
Funzionamento dell'alloggiamento RS…

Il SISTEMA DI RITENZIONE offre vantaggi sia nell'immediata installazione, sia nell'uso a lungo termine. L'alloggiamento RS viene prima fissato, pronto per accogliere il palo. Una volta posate le fondamenta, il palo può essere facilmente installato con qualsiasi cavo o linea elettrica necessaria. Alcuni alloggiamenti RS dispongono di caratteristiche di installazione avanzate e regolazione di profondità, direzione e rotazione, e tutte le installazioni offrono sicurezza e facilità di riposizionamento anche a lungo termine.

Gli alloggiamenti RS sono disponibili in diverse dimensioni e profondità in modo da soddisfare qualsiasi esigenza, compresi cartelli di indicazione, ormeggi, segnali stradali e altro arredamento urbano.

Il SISTEMA DI RITENZIONE coadiuva inoltre diversi tipi di collegamento elettrico, installazioni in superficie, in profondità o rinforzate, con condizioni stradali, superficiali o ambientali diverse e molti altri requisiti.

 


In pratica il SISTEMA DI RITENZIONE funziona poiché separa l'integrità del palo dalle sue fondamenta. Ciò significa che le fondamenta e l'alloggiamento RS rimangono intatti più a lungo del normale ciclo di vita della maggior parte dei pali, consentendo l'installazione di più pali nel tempo, sfruttando le fondamenta e l'alloggiamento RS originali. In pratica, il SISTEMA DI RITENZIONE rende l'installazione, la manutenzione e la sostituzione di pali più semplici, più veloci, più sicure e più economiche.

Perché usare il SISTEMA DI RITENZIONE…
Innovative Products Ltd., una divisione del gruppo IPL, ha espressamente sviluppato il SISTEMA DI RITENZIONE perché offra diversi nuovi vantaggi e caratteristiche per l'ambiente urbano. Tali vantaggi non giovano solo alle infrastrutture ma anche al personale coinvolto nella progettazione, nella costruzione, nella manutenzione e nell'uso quotidiano.



Le fondamenta sono essenziali per qualsiasi elemento di arredamento urbano e, ora, è disponibile un nuovo tipo di fondamenta robusto, versatile e intelligente.


Il SISTEMA DI RITENZIONE offre scelta, comodità e controllo a chi si occupa di allestire e gestire gli ambienti urbani. L'investimento nell'installazione iniziale dei pali offre immediatamente diversi vantaggi. Gli alloggiamenti RS in resistente ferro duttile migliorano l'affidabilità e la longevità delle fondamenta dei pali e, di conseguenza, migliorano il palo e la sua funzionalità. L'investimento di capitale e la grande affidabilità di tutti gli aspetti dell'ambiente urbano sono protetti. L'arredamento urbano può essere installato rapidamente e mantenuto più semplicemente. I segnali stradali e i sistemi di controllo del traffico possono essere aggiornati o sostituiti rapidamente. Tutti i pali installati negli alloggiamenti RS consentono di ottenere significativi risparmi economici e offrono protezione contro i danneggiamenti, i tempi di inutilizzo e i lavori di scavo.

  Il SISTEMA DI RITENZIONE del gruppo IPL, nell'ambito delle opzioni delle fondamenta, offre vantaggi in termini di versatilità e flessibilità. Specificando l'uso degli alloggiamenti RS si anticipano i requisiti previsti dell'installazione, della manutenzione e il ciclo di vita del palo. È inoltre considerato il potenzialmente lungo elenco dei requisiti degli ambienti urbani, come il ripetuto abbattimento dei pali, l'installazione temporanea o la rimozione dei pali per carichi ingombranti, gli eventi stagionali, problemi di sicurezza e di controllo di accesso del traffico. Tutti questi problemi vengono gestiti facilmente grazie agli alloggiamenti dei SISTEMA DI RITENZIONE per l'installazione di pali.
Further information:
RS Quality Assurance (PDF)
RS Passive Safety (PDF)
RS EN124 Standard (PDF)
Video Demonstrations
   
For further information on the RETENTION SYSTEM please contact IPL group or a regional distributor.

image 1

RETENTION SYSTEM
international contacts
   

image 1

PASSIVE SAFETY
products & solutions
   

RETENTION SYSTEM
at INTERTRAFFIC 2016
   

image 1

RETENTION SYSTEM
at TRAFFEX 2017
   
 

image 1

RETENTION SYSTEM
at MIRA crash
demonstrations 2011
   
 

image 1

RETENTION SYSTEM
Polish Website
   


RETENTION SYSTEM™
and RS sockets are patented products of IPL group.


 


 
 
© IPL group 2010